"L' emergenza infinita..."

Salve a tutti.
Questo blog è stato creato per denunciare ed informare chiunque di ciò che sta accadendo veramente nella nostra regione campania.
Sono oramai circa 15 lunghi anni che la cosiddetta "emergenza rifiuti" ci attanaglia.
In questo scenario di degrado, sembra averla fatta fino ad adesso da padrone l'indifferenza delle istituzioni e dello stato.
Incapacità e corruzione hanno fatto si che la nostra terra divenisse una delle più grandi (se non la più grande) discarica a cielo aperto del globo.
Affari illeciti di rifiuti soprattutto tossici hanno avvelenato il nostro territorio e la nostra salute.
Cave abusive sono spuntate ovunque come funghi velenosi.
Qui infatti, negli ultimi tempi la percentuale dei tumori è aumentata a dismisura, e come se non bastasse, oltre alle megadiscariche e gli impianti Cdr dove vengono depositate eco-balle che sono sempre meno eco e più balle, sta per venire alla luce il "mostro di Acerra."
Questo sarà infatti uno dei più grandi inceneritori d'Europa, se non il più grande.
Ma è anche uno dei più antiquati.
E se dunque non è stato ancora accertato che gli inceneritori più moderni non inquinino, non osiamo allora immaginare cosa possa uscire da quel relitto.
Non ce ne accorgiamo, ma ci stanno uccidendo tutti!
Quelli che arrivano sulle nostre tavole e che mangiamo, hanno tutte le probabilità di essere prodotti inquinati e ricchi di diossina.
Commissari straordinari si sono succeduti negli anni, trovando soltanto soluzioni tampone e non definitive come la raccolta differenziata.
Questa è infatti l'unica via d'uscita da questo tunnel dei rifiuti, ma sembra che i "cari politici" non ne vogliano proprio sapere.
Il tutto è condito da un'indifferenza cittadina generale.
Sono infatti molti, coloro che non sono a conoscenza di questo scempio o a cui nulla importa.
Ma la sensibilizzazione è fondamentale affinchè tutti comprendano ciò che accade e lottino assieme a noi tutti per porre fine a questo scempio.
La situazione si presenta drammatica, ma la voglia di lottare c'è tutta.
L'obbiettivo è circondato da ostacoli, ma ciò non basterà a fermarci.

"Perchè dobbiamo tenere bene a mente che questa battaglia non è affatto persa..."




Nessun commento: